Il progetto, realizzato dallo Studio Archea Associati, ha coinvolto la ristrutturazione di un edificio risalente all’inizio del XIX secolo, sviluppato su tre piani e situato ai piedi della camminata che conduce a Piazzale Michelangelo. Ogni camera, dietro le sue porte, rivela un ambiente moderno, caratterizzato da armoniosi contrasti tra il legno e l’acciaio, il caldo e il freddo, la preziosità dei dettagli e la semplicità degli spazi. Il lavoro svolto da Archea si è incentrato sull’offrire un’accoglienza pregiata, evitando qualsiasi forma di eccesso nostalgico e creando un’immagine contemporanea e non convenzionale di Firenze.
Per illuminare in modo adeguato questo straordinario progetto, il team di Illum ha creato prodotti illuminotecnici personalizzati appositamente pensati per integrarsi perfettamente con l’ambiente circostante.
L’attenzione ai dettagli, l’equilibrio tra gli elementi e l’impiego di soluzioni illuminanti su misura rendono questo spazio un luogo unico, dove passato e presente si incontrano in armonia, offrendo

  • PROGETTO SEGUITO DA:

    Illum Firenze

  • ARCHITETTO:

    Studio Archea Associati

  • PHOTO CREDITS:

    Pietro Savorelli