Il ristorante W.O.K (World Oriented Kitchen) del quartiere Parioli di Roma è stato arredato interamente con la collezione di lampade Muse di Axo Light fornite da Illum Roma.
Lo spazio, progettato da Daniela Colli dello studio Colli+ Galliano Architetti di Roma, rispecchia la vocazione cosmopolita di un’offerta gastronomica basata su diverse contaminazioni culturali.
W.O.K. è distribuito su una superficie di 150 mq divisi su due livelli, una distribuzione dello spazio funzionale alle aree di lavoro e accoglienza, queste ultime diverse secondo le fasce del giorno.

Grandi vetrate sul fronte per accentuare il sapore metropolitano del ristorante e per contro un ambiente interno più raccolto e intimo determinato da pavimenti in cemento cerato e cemento di luna per pareti e soffitti in colore moro con polveri dorate accese da lampade a sospensione in tessuto (collezione Muse di Axo Light) che fanno il verso alle lanterne cinesi.

Al piano terra un bancone lineare in alabastro retro-illuminato svolge il doppio servizio di bar al mattino e area self service per la pausa pranzo. Adiacente al bancone la cucina, completamente a vista, protetta da una grande lastra di vetro.

Il vano scala ha struttura in acciaio e legno wengé con parapetto in cristallo e pareti grafiche che illustrano il menù.

  • PROGETTO SEGUITO DA:

    Illum Roma

  • ARCHITETTO:

    COLLIDANIELARCHITETTO + Galliano Architetti