La nostra storia

Aim by Flos

ILLUM - Firenze

Illum nasce nel 1971 da un’idea di Adriana Targetti che l’aveva pensata come showroom dedicato al ‘lighting design’, legato inizialmente all’arredo. In quegli anni la luce era solo design e non tecnologia. L’illuminotecnica, come la intendiamo oggi era una scienza quasi sconosciuta. La sede iniziale di Illum si trovava in Via di Novoli fino al 1990, poi venne spostata in Via XXVII Aprile per poi arrivare nel 2008 nella sede attuale di Via Baracca.

Da showroom che aveva come mission la ricerca dell’oggetto luce, si è trasformata in una vera e propria azienda che progetta e realizza luce. Illum oggi è sia vendita di luce e lampade di design sia progettazione illuminotecnica a livello mondiale grazie all’imperativo di interpretare la luce disegnandola in maniera unica e sartoriale. La continua ricerca di brand italiani e internazionali, con proposte che spaziano dalla tradizione all’innovazione, viene svolto da Illum sin dalla sua origine.

Illum nel lungo periodo continuerà sulla strada della ricerca e della sperimentazione che le ha sempre contraddistinte, mentre la progettazione si affinerà diventando ancora più su misura mantenendo saldi i principi della creatività e del genio italiano.

ILLUMinati - Terni

Fra le maggiori realtà nel settore dell’illuminazione a Terni, l’azienda Illuminati di Giorgio Ippoliti nasce dall’esperienza ventennale maturata nella progettazione e fornitura di illuminazione rivolta a  spazi residenziali e professionali, indoor e outdoor.

ILLUM&COMEI - Perugia

Storico showroom di lucedesign a Perugia, famoso in Italia e all’estero per proposta, consulenza e professionalità. Un secolo di storia densa di successi ottenuti attraverso le esperienze di un affiatato team specializzato nella progettazione illuminotecnica al servizio dei professionisti e dei privati.

Clienti