Idee regalo di Natale: illuminazione e arredo

Idee regalo di Natale: illuminazione e arredo

Lampade originali, stravaganti accessori da cucina o complementi d’arredo eleganti e senza tempo: ecco le idee regalo che abbiamo selezionato per tutti gli appassionati di design e non solo.
Troverete pezzi d’autore, produzioni di brand emergenti e i best seller con i quali è impossibile sbagliare. Proponiamo un’ampia selezione di piccoli doni, ma anche regali ricercati ad edizione limitata.
Quest’anno scegli di fare un regalo unico e che duri nel tempo.


Trovate tutti questi articoli presso i nostri Show-room in Italia.

Nesso – Artemide 

Progettata da Giancarlo Mattioli e dal Gruppo Architetti Urbanisti Città Nuova, negli anni ’60, Nesso è un’icona internazionale del design futuristico e democratico. Parte della linea rieditata “Modern Classics”, fu una meraviglia dello stampaggio ad iniezione termoplastico in ABS, quando fu introdotto per la prima volta nel 1967, portando così materiali e metodi industriali negli ambienti domestici e d’ufficio. Un tocco di colore e un design ispirato alla natura, Nesso nasce dall’identità visionaria di Artemide.  Le sue curve iconiche si snodano in un vero e proprio oggetto da collezione, un pezzo espressivo di grande calibro e fama internazionale. Opera iconica che ha messo in scena la sua presenza in diversi punti di riferimento, Nesso è considerata un’opera d’arte di valore. Un’icona del design, parte delle collezioni permanenti del Metropolitan Museum of Art e del Museum of Modern Art.

Disponibile in edizione limitata colore rosso.



I viaggi di Elio di Amarcords 

Creatività, colori e tanta tanta tenerezza, una lampada portatrice non solo di luce ma anche di messaggi d’amore. Il nanetto è un’icona del marchio Love Therapy creato da Elio Fiorucci nel 2003, al cui timone è oggi la sorella del grande stilista Floria Fiorucci.

Un oggetto che interpreta un mondo fantastico che emoziona con i suoi colori, la sua allegria, la sua creatività, la sua tenerezza e il rispetto per tutto ciò che ci circonda, senza crudeltà.

I nanetti sono realizzati in 6 colori diversi tra loro, ognuno con una decorazione interna della lampadina diversa a seconda della versione.

Hay Design – Accessori cucina

HAY propone una collezione di accessori e complementi d’arredo di design scandinavo originali grazie alla collaborazione con giovani e rinomati designer internazionali. La filosofia Hay ruota attorno ai concetti di design sostenibile, alta qualità e nuove tecnologie.

 

Di questo brand potete trovare una gamma di prodotti tutti caratterizzati da un design originale, mai banale e accessibile.

Mayday di Flos 

Firmata da Konstantin Grcic e premiata con il Compasso d’oro, Mayday è una lampada adatta a molteplici usi e collocazioni: può essere posizionata su un tavolo, collocata a terra o sospesa, grazie alla pratica maniglia che assolve anche la funzione di avvolgicavo. Questa lampada è ispirata a quelle da lavoro, dette infatti anche d’emergenza, che con un gancio possono essere posizionate ovunque. Un oggetto iconico e progettato per poter essere utile ogni volta che si ha bisogno di luce. Potete trovarla nella versione da interni e anche per l’outdoor.

Bitossi Home – Abracadabra!

Abracadabra, disegnata dallo studio milanese di graphic design La Tigre per Bitossi Home, è una collezione giocosa, allegra e ipnotica. Ogni piatto presenta un bordo dorato che racchiude un trionfo di girandole, pattern, stelle, rombi e pois. 

 

Per questa particolare collezione è possibile acquistare singoli pezzi di piatti e tazzine e combinare composizioni libere e diverse ogni volta. Abracadabra è la pura e semplice trasformazione di un semplice oggetto in un piccolo capolavoro artistico.

 

Idoneo al lavaggio in lavastoviglie.

Eclisse di Artemide

Eclisse, disegnata da Vico Magistretti nel 1965, ha vinto il Compasso d’Oro nel 1967 ed è diventata la rappresentante del design italiano nel mondo. Eclisse è un equilibrio all’avanguardia tra forma e funzione, design e utilità. La base del concetto sta nella sua funzionalità di regolazione dell’intensità della luce attraverso il suo paralume interno rotante che “eclissa” la sorgente luminosa. Infatti, con un involucro esterno fisso e un involucro interno mobile, la lampada può fornire luce diretta o diffusa. Eclisse fa parte della collezione permanente dei più importanti Musei del design, tra cui il MoMa di New York e il Triennale Design Museum di Milano.

Poldina Reverso e Poldina Pro di Zafferano 

Le lampade Poldina di Zafferano non hanno bisogno di presentazioni, sono già un prodotto iconico. Simpatiche, originali e disponibili in diversi colori e dotate di base di ricarica a contatto. Possono essere posizionate sia all’interno che all’esterno e sono perfette per qualsiasi zona della casa.

Il corpo è in alluminio verniciato e il diffusore è in policarbonato con fonte luminosa a LED. La durata della batteria è garantita per 12 ore.

Quest’anno disponibile anche la nuova Poldina Reverso, una lampada a batteria portatile e ricaricabile da tavolo, con vaschetta contenitore multiuso. 

PH Pale Rose di Louis Poulsen

Le nuove e preziose lampade PH Pale Rose di Louis Poulsen diffondono una luce soffusa e delicata in tutta la casa, creando isole di luce gradevole. 

 

Come per le classiche lampade PH in vetro, la collezione Pale Rose è realizzata in vetro opalino, lucido nella parte superiore e bianco sabbiato nella parte inferiore, caratteristiche che contribuiscono a diffondere quella luce diffusa tipica delle lampade PH. I dettagli in ottone spazzolato, se non trattati, con il tempo assumeranno una magnifica patina che aggiunge eleganza alla collezione PH Pale Rose.

Bouquet di Magis

Bouquet è un vaso-lampada senza filo, che può ospitare una composizione floreale creando allo stesso tempo un’aura di luce attorno a sé.

Questo innovativo accessorio è disponibile in sei versioni monocromatiche, ma, sostituendo il recipiente superiore, è possibile creare una vasta gamma di combinazioni multicolore.

La luce emessa da Bouquet è calda e regolabile a tre diverse intensità per mezzo di un piccolo interruttore alla base.

Vasi di Ettore Sottsass per Bitossi

Disegnati da Ettore Sottsass per Bitossi sono vasi in ceramica smaltata con decorazioni geometriche bianche su sfondo nero. L’idea di base di questo progetto è semplice quanto rivoluzionaria: intrecciare l’alto artigianato dei maestri ceramisti di Montelupo Fiorentino con la nuova estetica pop degli anni ’50 e ’60. Tutti gli oggetti prodotti da Bitossi Ceramiche sono corredati di certificato di garanzia che ne attesta l’autenticità.

Parentesi di Flos

Parentesi, il pezzo cult del design industriale italiano nato da Pio Manzù e Achille Castiglioni. Il nome nasce dalla forma del tubo in acciaio sagomato, elemento centrale della lampada, che ricorda appunto una parentesi. Il cavo d’acciaio, semplicemente agganciato al soffitto, è tenuto in tensione da un peso prossimo al pavimento. Il tubo sagomato è investito al cavo e tenderebbe a scivolare verso il basso se la sua particolare forma non innescasse un gioco di attriti che ne impediscono lo scorrimento, a meno che non sia applicata dall’esterno una forza diretta verso il basso o verso l’alto, forza data quindi dall’azione volontaria dell’uomo.

Sfere Limited Edition e DAB PENGUIN di Bosa

L’ icona Smiley® ,la più popolare e amata al mondo, compie 50 anni e, in occasione di questo grande anniversario, Bosa presenta le nuove creazioni della Maison: due Special Edition del suo DAB PENGUIN disegnato da Vittorio Gennari, presentate insieme al set di 3 SFERE in Limited Edition decorate dall’artista André Saraiva appositamente per questa ricorrenza.

 

Realizzate in ceramica e smalti colorati. Edizione limitata, handmade in Italy nel laboratorio di alto artigianato Bosa.

I centro tavola di Roberta Cipriani

Un’artista fiorentina di grande talento, Roberta Cipriani, crea queste installazioni luminose, progettate per rivelare un mondo ancestrale fatto di simboli e risvegliare la luce interiore dello spettatore. Nella collezione “Rêve de Feu” la designer reinterpreta l’elemento del Fuoco, inteso come elemento sacro, memoria antica dell’umanità che ci riunisce e ci riscalda il cuore, e lo fa diventare un centrotavola, il fulcro della casa.

Tizio edizione limitata di Artemide

Artemide celebra il 50° anniversario di Tizio con una versione speciale in edizione limitata nel colore rosso preferito da Richard Sapper. Tizio non è solo un capolavoro della collezione Artemide, ma anche un’icona del design italiano. Progettato 50 anni fa, è ancora assolutamente contemporaneo anche grazie a una nuova sorgente LED integrata. 

Un’elegante sintesi di componenti intelligenti elaborata da Richard Sapper ha creato un prodotto senza tempo.

Bellhop di Flos

Il nero ha mille sfaccettature. È imperturbabile. È calmo e dirompente. Attraente ma discreto. Per questo Flos ha preso la Bellhop di Edward Barber e Jay Osgerby e l’ha dipinta in Nero Opaco. L’elegante lampada a LED si ripropone nella tonalità più iconica di tutte. Un oggetto moderno e unico.

 

Bellhop è una lampada ricaricabile a luce diretta e ha un’autonomia fino a max 24h e ricarica tramite Micro-USB-C. L’interruttore a pulsante posizionato sulla base garantisce la funzione dimmer 4step. 

La collezione è disponibile in diversi colori.

Vi aspettiamo nei nostri punti vendita!

 

Per elaborare un progetto illuminotecnico insieme, non esitate a contattarci, siamo a completa disposizione.

 

Illum mette a disposizione la sua conoscenza tecnica della luce utilizzando la creatività e l’esperienza di un team specializzato. Collabora in sinergia con gli studi e i loro professionisti per elaborare il progetto più adatto garantendo assistenza e supervisione fino alla sua conclusione.