Il ristorante Les Amis des Messina di Parigi è un locale dall’atmosfera intima e raccolta in cui convivono sapientemente tradizione ed elementi naturali. Le sale del locale si vestono di luce nuova grazie alle lampade di design firmate Karman che si fondono in modo armonioso con il complesso d’arredamento in stile industrial, illuminando con classe e creatività ogni area.

Pareti spoglie color mattone, lucernari in ferro e vetro, muri con intonaco scrostato, in altre aree rivestiti con pannelli in legno e pavimenti in resina scura sono le caratteristiche di design che fanno da sfondo agli interni di questo ristorante dal concept ricercato e accattivante, di grande impatto visivo. Il locale Les Amis de Messina è suddiviso in tre zone, comunicanti tramite rampe di scale di lieve pendenza, pensate per accogliere i clienti in ogni momento della giornata: colazione, pranzo e cena.
Ogni area de Les Amis de Messina è illuminata da lampade Karman e ciascuna soluzione è stata pensata ad hoc per dare luce alle sale del locale, creando atmosfere uniche e irripetibili. I clienti hanno perciò la possibilità di sperimentare un percorso di luce speciale all’interno del locale, diversificato e stimolante.

Architetto: Mariano Farinella
Credits testi: Karman Italia

  • PROGETTO SEGUITO DA:

    Illuminati Terni

  • CREDITS FOTO:

    Stefano Aiti