Fuorisalone
Parallelamente al Salone, la Milano Design Week anima la città con eventi, installazioni e mostre in vari distretti. Ecco alcune segnalazioni:
Via San Vittore al Teatro 1/3
A-N-D
INSTALLAZIONE IMMERSIVA CON BOON EDITIONS: L’INCONTRO TRA DESIGN E ARTE
Dal 3 al 12 aprile, nel cuore della Milano storica e finanziaria, Boon Editions X A-N-D trasformeranno gli spazi in un’installazione visionaria, che sarà parte integrante del circuito della Milano Design Week, arricchendo il panorama culturale della città con una narrazione visiva che unisce materiali, forme e luce.
Foscarini Spazio Monforte – Corso Monforte 19, Angolo Santa Cecilia
Foscarini spa
Foscarini Spazio Monforte presenta “CAOS PERFETTO – Scratched Stories of Light”, un’installazione site-specific dell’artista Bennet Pimpinella, affiancata da una mostra dedicata al progetto editoriale “What’s in a lamp?”. Un’iniziativa che coinvolge artisti e content creator internazionali, invitandoli a esprimere, con il loro stile unico, pensieri, sensazioni ed emozioni ispirate dalle lampade Foscarini.
Scopri CAOS PERFETTO – Scratched Stories of Light, la mostra What’s in a lamp? e le nuove lampade in anteprima dal 7 al 13 aprile 2025.
Via Santa Sofia, 6 Milano
Panzeri Carlo srl
Dialogo tra luce e materia. Panzeri e Luxxbox si esprimeranno attraverso la presenza dei prodotti di entrambi i brand, arricchendo in particolare lo spazio di Arena Listone Giordano con un’installazione nella Lounge Ponti al primo piano, con l’obiettivo di raccontare l’interazione tra luce e materia.
Lo spazio sarà aperto al pubblico durante tutta la durata del Fuorisalone.
Corso Garibaldi, 77
Magis spa
La collezione di specchi Squash di Paul Cocksedge rappresenta il primo frutto di una collaborazione recentemente instaurata tra Magis e l’artista, che trasforma con la sua visione artistica un semplice oggetto quotidiano in una esperienza emozionante.
In occasione della Milano Design Week, lo showroom sarà trasformato da uno straordinario allestimento curato dallo stesso Cocksedge e dedicato, per l’appunto, agli specchi Squash.
L’ 8 aprile, in occasione del primo giorno del Salone, ospiterà inoltre un evento speciale dedicato all’artista: una serata esclusiva per il lancio del suo libro per Phaidon.
Via Filippo Turati, 20121 Milano
Moooi BV
Una Vita Straordinaria
Entra in un mondo di design, immaginazione e innovazione, con le ultime novità di Moooi e le creazioni più recenti di Nicholas Baker, insieme a molte altre proposte uniche.
Da Martedì 8 Aprile a Venerdì 11 Aprile | 16:00 – 17:00 Designer Talks
Per maggiori dettagli, visita moooi.to/milan2025.