Villa unifamiliare nei pressi di Scandicci. È stata un recupero sull’esistente, senza cambi architettonici, lavorando sulle finiture e gli arredi. Il cliente si è affidato ad Illum per l’illuminazione integrale della propria residenza, scegliendo, insieme al nostro tecnico, lampade di matrice molto moderna di avanguardia. Distaccano le lampade della marca Antonangeli, mod. Archetto Space, utilizzato sia montata in verticale che in orizzontale, in salotto e nella camera da letto.
Corredano la proposta illuminotecnica faretti Axolight, gli Urban Mini, segnapassi Wever & Ducré, modello Smile, e illuminaquadri in finitura sia bronzo che nickel della marca Astrolighting, mod. Mondrian. Distacca per l’estetica ed il contesto la lampada Guise di Vibia in cucina, il cui vetro si sposa perfettamente con le cromature degli arredi.
Per l’esterno si è scelto di continuare con una proposta moderna, con apparecchi Deltalight, i Montur, Puraluce, mod. Etna, e Simes per proiettori e segnapassi.
La filosofia del progetto è stata sempre quella di scegliere qualcosa che si adattasse alle esigenze moderne della committenza, senza però togliere protagonismo all’arredo, molto elegante.
D’altro lato ha prevalso la necessità di una illuminazione funzionale alle necessità della proprietà, sia per gli interni che per gli esterni.

  • PROGETTO SEGUITO DA:

    Illum Firenze

  • PHOTO CREDITS:

    Studio Jiph